«Sono sempre andata alla Festa del Pd per confrontarmi sui temi politici, ma quest’anno mi hanno invitata a una cena. Sono a dieta e preferisco mangiare con la mia famiglia». È questa la risposta con cui, il sindaco di Milano Letizia Moratti ha sciolto le riserve decidendo di non andare alla festa del Pd milanese in corso al Palasharp.
Ma il capogruppo del Pd in consiglio comunale Pierfrancesco Majorino non ci sta alla versione fornita dal Primo cittadino e replica: «Il sindaco Moratti non vuole partecipare alla festa. Lo dica senza cercare scuse. Come il sindaco sa bene, le cose stanno diversamente. Verbalmente e in forma scritta più volte in queste settimane abbiamo con garbo, cortesia e decisione, richiesto la presenza del sindaco a partecipare a uno degli incontri politici in programma, disponibilissimi a concordare taglio e contenuti».
«La verità – conclude Majorino – dunque, è banalmente un’altra: il sindaco non ha ottenuto l’autorizzazione dal presidente Berlusconi a partecipare o non ha desiderato svolgere la funzione di primo cittadino di tutti. Ne prendiamo atto e auguriamo al Sindaco buon divertimento alla Festa Padana».
