Si chiama Raimondo Maugeri ed è ritenuto il reggente della cosca dei Santapaola nel rione Villaggio di Sant’Agata: è morto assassinato questa mattina in un agguato in via Zia Lisa 23, nella città etnea.
Il boss del clan mafioso dei Santapaola aveva 47 anni e, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, si trovava a bordo di un ciclomotore quando è stato affiancato da una moto di grossa cilindrata con due uomini a bordo: i due hanno sparato cinque colpi di pistola di grosso calibro centrandolo al torace.
Proprio come per Salvo Lima nel 1992, dopo l’agguato da una motocicletta gli assassini hanno inseguito Maugeri che ha tentato la fuga, nonostante fosse rimasto gravemente ferito. Malgrado sia riuscito a evitare alcuni colpi e abbia trovato riparo in un deposito di ferro usato è morto una decina di minuti dopo.
Sul posto per le indagini sono giunti i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Catania, tutt’ora sul posto, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura etnea.
