Ieri, 28 giugno, due sparatorie si sono susseguite in meno di mezz’ora nel centro di Lentate sul Severo, nel milanese.
Eduard Cadu, albanese di 28 anni con precedenti, stava chiacchierando davanti al Blue Moon, un locale nel centro del paese, nei pressi di Via Garibaldi. Intorno alle 22.10, una Lancia Lybra Station Wagon, si è accostata al pub. Subito dopo, Eduard Cadu veniva freddato da numerosi colpi di pistola sparati dai sicari a bordo della Lancia Lybra.
Terminato l’agguato, l’auto dei malavitosi si è diretta verso il paese limitrofo di Meda dove, in seguito ad una seconda sparatoria, è rimasta ferita una seconda persona, Isa Korkai, connazionale della vittima. I malviventi si sono quindi diretti verso Sevese, un paese delle vicinanze, dove l’auto è stata abbandonata e bruciata.
I carabinieri sono all’opera per determinare con precisione le dinamiche della vicenda e individuare i colpevoli. Per ora non escludono nessuna ipotesi i magistrati guidati dal pm della Procura di Monza Flaminio Forieri. La più probabile appare nondimeno quella di un regolamento di conti tra bande rivali per il controllo del mercato della droga.
