Una donna di 33 anni, Monica Morra, è morta dopo essere stata accoltellata questa mattina intorno alle 8,40 davanti ad un asilo in via Don Carlo San Martino 11, a Milano. Il 118 è stato avvertito da un passante. I medici hanno trasportato la donna, raggiunta da 4 coltellate di cui 2 al torace, all’ospedale San Raffaele, dove è spirata.
L’uomo che ha ferito la sua compagna è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile. L’aggressore – il cui cognome è Merafina – è stato bloccato dopo una ventina di minuti mentre tentava di fuggire salendo su un autobus. Avrebbe precedenti penali ed ora si trova nella caserma di via Monti del nucleo radiomobile, in stato di choc.
Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, i due hanno cominciato una discussione davanti all’ingresso dell’asilo mentre il piccolo era ancora con la mamma. All’improvviso Merafina ha estratto un coltello da cucina e ha colpito più volte la donna che è crollata a terra. Quindi è fuggito e per correre più veloce si sarebbe anche disfatto di un tutore che è stato trovato sporco di sangue in un giardinetto poco distante dal luogo dell’aggressione.
Il fatto è accaduto mentre genitori e bambini stavano entrando nell’asilo. Davanti al cancello c’è una vasta chiazza di sangue. Il bambino è stato temporaneamente affidato ai servizi sociali.