A quarantott’ore dall’inizio dell’anno scolastico ha ricevuto la notifica dalla Procura di Milano: per lui, un professore di latino e greco del Liceo Beccaria di Milano, le lezioni sono sospese per due mesi perché accusato di molestie sessuali nei confronti di due studentesse di 17 anni. A firmare il provvedimento è stato il giudice per le indagini preliminari Paola Di Lorenzo.
Secondo quanto raccontato da una delle ragazze, il docente le avrebbe chiesto un incontro in un’aula vuota per discutere di alcuni problemi a scuola: proprio lì però, invece di parlare di rendimento aveva allungato le mani, sussurandole proposte di natura sessuale. Questo episodio risale al primo marzo scorso e subito la giovane si era rivolta alla preside per denunciare i comportamenti poco ortodossi del prof.
A partire da quel momento il professore era stato invitato dalla dirigente a mettersi in malattia (la donna è indagata per truffa ai danni dello Stato) e la procura aveva avviato le indagini.
Intanto però un’altra studentessa è ritornata ad accusare il cinquantanovenne per delle molestie che risalgono al 2007. Per quell’uomo che ha fama di essere un bravo insegnante di lettere, la situazione è degenerata: altre ragazze sono venute allo scoperto, denunciando ancora una volta le sue avances fuori posto.
Ora il professore dovrà aspettare almeno due mesi e che la sua posizione sia chiarita prima di poter tornare tra i banchi del liceo classico.
