Le grandi firme della moda preferiscono le donne mature. Le ragazzine acqua e sapone stile veline si mettano in coda. Le top model di ieri, oggi bellissime quarantenni, sono la nuova scelta mirata degli uffici marketing delle grandi griffe internazionali.
L’ultima conferma in ordine di tempo è la famosa top model degli anni ’80 SteÂphanie Seymour, che appare oggi sui cartelloni delle maggiori città del mondo vestita solo con un balconcino di pizzo e un cachemire oversize per festeggiare i 60 anni di Chantelle, famosa marca di lingerie. Ma accanto a lei ci sono tutta una serie di bellezze over 40 che fanno da vetrina a marche come D&G o Helena Rubistein.
È il caso di Linda Evangelista che sorride dalÂla carta patinata con un nuoÂvo trucco, Naomi Campbell e Claudia Schiffer che saranno proÂtagoniste della prossima camÂpagna del nuovo profumo D&G e Demi Moore che continua a promuovere il mascara che rende lo sguardo felino.
RacÂconta Patrice Kretz presidenÂte di Chantelle: «Siamo preÂsenti in cento Paesi e vendiaÂmo circa 8 milioni d’articoli in un anno. Per raccontare chi siamo abbiamo chiesto l’aiuto di un grande fotografo e di una testimonial imporÂtante. Il messaggio pubblicitaÂrio vuole sottolineare la noÂstra abilità nel rendere semÂpre più belle le donne. Ci proÂviamo anche con la nostra nuova linea di trattamenti studiata per esaltare il décolÂleté».
Infine la bella SteÂphanie Seymour si confessa: «Ogni donna dovrebbe scegliere la propria lingerie per se stessa e per la sua coÂmodità . Adoro avere bella lingerie sotto i miei veÂstiti, ho anche modelli color rosso. Sono magnifici, li adoÂro. E lo sguardo del mio uoÂmo non ha niente a che vedeÂre con le mie scelte».
