Napoli/ Gambizzato un ragazzo del Burkina Faso di 21 anni. Era il leader dei braccianti nordafricani di Afragola

Era considerato un leader dai ragazzi nordafricani che lavorano nei campi attorno ad Afragola, a nord di Napoli, perché cercava di proteggerli, tutelando i loro diritti. Forse per questo un giovane di 21 anni è stato aggredito e gambizzato.

Il ragazzo, originario del Burkina Faso, stava tornando verso casa con un suo connazionale lungo via Sacro Cuore dalla mensa Caritas dove i due erano andati a mangiare. Due uomini a bordo di uno scooter gli si sono avvicinati e gli hanno sparato due colpi di pistola ferendolo alle gambe. I presunti aggressori, rintracciati dalla polizia grazie agli identikit forniti dai testimoni, sono Raffaele Rosmarino, 59 anni, detto “ò Corcione” e Salvatore Caccavale, 39 anni, conosciuto come “Salvatore ò Criminale”, entrambi pregiudicati.

I due sono accusati di tentato omicidio, porto e detenzione di armi e spari in luogo pubblico. Il giovane africano è stato trasportato presso il reparto ortopedia dell’ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore. Se la caverà con un mese di ricovero.

Published by
Marco Benedetto