L’incontro con il segretario cittadino del Pd, Luigi Nicolais, e con quello regionale, Tino Iannuzzi è stato «cordialissimo e costruttivo». La definizione è del sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, secondo cui si è fatto «un altro sostanziale passo avanti» verso una giunta rinnovata.
«L’armonia c’è ed è completa». Fra stasera e domani sarà completata la nuova Giunta Iervolino per il governo del Comune di Napoli, profondamente rinnovata dal Sindaco dopo che la bufera giudiziaria ha colpito l’amministrazione in carica.
«La Giunta c’è – annuncia Iervolino, lasciando palazzo San Giacomo dopo l’incontro con i vertici campani del Pd – stiamo guardando la distribuzione delle deleghe che, come si sa, non è affare facile, ma ormai posso dire, per la seconda volta, che la Giunta c’è. Spero solo di non essere anche smentita una seconda volta…».
Quanto alla riunione con il Pd, «l’incontro – dice il Sindaco ai microfoni di Sky Tg24- è stato proficuo, costruttivo, positivo e ci ha portato a fare un sostanzioso passo in avanti. In un clima di ritrovata e completa armonia». Il Pd torna a chiedere «un rinnovamento sostanziale nel programma e nel governo delle città», ma assicura «rispetto» per «l’autonomia delle scelte del sindaco».
Il segretario cittadino del partito Luigi Nicolais e quello regionale Tino Iannuzzi in un comunicato congiunto dopo l’incontro con il primo cittadino partenopeo Rosa Russo Iervolino sulla situazione nel comune di Napoli sottolineano che il rinnovamento «va perseguito individuando visibili priorità di intervento da attivare in tempi certi e ravvicinati, realizzando innovazione nella compagine di governo, attraverso la valorizzazione di professionalità e competenze nel rispetto della responsabilità e dell’autonomia delle scelte del sindaco».
