Alessandra Mussolini promette battaglia contro il film “Francesca”. La deputata del centrodestra ha infatti minacciato non solo il risarcimento danni ma anche il sequestro della pellicola, prodotta dalla Fandango e presentata all’ultimo festival di Venezia.
La nipote del Duce non ha mandato giù la frase «la Mussolini, una troia che vuole ammazzare tutti i rumeni», pronunciata da una delle protagoniste del lungometraggio del regista romeno Bobby Paunescu. La Mussolini vuole ricorrere ad azioni legali perchè «un conto è un insulto generico, ma questi toni non si possono usare, arte o non arte».
Ma la Mussolini non è l’unica vittima degli attacchi di “Francesca”. Oltre a lei, anche Flavio Tosi è stato etichettato come «il sindaco di merda di Verona». Il primo cittadino scaligero ha già annunciato querela e ha poi invitato Paunescu a recarsi nella sua città per rendersi conto «di come sia accogliente e attiva nell’integrazione delle comunità straniere in particolare e di quella rumena in particolare».