Bauli e Nestlè sono vicine all’accordo per la cessione dei prodotti dolciari da ricorrenza e dei marchi Motta e Alemagna dalla multinazionale francese all’azienda nostrana.
Nestlè manterrà la proprietà dei brand “Motta” e “Alemagna” nel settore dei gelati e dei surgelati. La multinazionale francese, come riportato da una nota della società, “ha riscontrato nella proposta di Bauli coerenze strategiche nello sviluppo del business, garanzie di salvaguardia delle attività dello stabilimento veronese, continuità occupazionale e affidabilità nella gestione di marchi storici”.
Gli 800 lavoratori dello stabilimento di San Martino Buon Albergo, dove si producono “dolci da evento” per i marchi Motta e Alemagna e prodotti solubili con il marchio Nestlé, hanno paura per il loro futuro occupazionale. Il segretario nazionale della Flai-Cgil, Antonio Mattioli, spiega: «L’eventuale acquisizione dello stabilimento da parte della Bauli dovrà necessariamente essere accompagnata dalla presentazione di un piano industriale che garantisca il mantenimento dei livelli occupazionali ed il consolidamento di questa realtà produttiva».