Per ottenere il permesso di soggiorno era riuscita a convincere un semi-infermo a portarla all’altare. Una nigeriana di 35 anni è stata segnalata alla Procura di Pinerolo, nel torinese, e il matrimonio è per il momento saltato.
La donna, residente a Settimo Torinese, aveva appena finito di scontare in carcare una pena di 18 mesi per spaccio. Lei e l’uomo, un cinquantottenne di Volvera con problemi psichiatrici, si erano conosciuti prima della detenzione. E lui le aveva già regalato 15.000 euro, oltre ad averle prestato l’auto.
Inoltre il cinquantottenne le aveva procurato un avvocato, nel tentativo di risolvere i suoi guai giudiziari. Nel frattempo alla donna era scaduto anche il permesso di soggiorno e, una volta ottenuta la libertà , ha ottenuto anche la disponibilità dell’uomo a sposarla.
Ma la polizia municipale di Volvera ha intuito l’intento della nigeriana e l’ha segnalata all’autorità giudiziaria, in modo da «accertare le reali intenzioni» dell’uomo, «la sua capacità di maturare scelte ponderate tutelando così la sua persona e il suo patrimonio».
