Noemi Letizia al Daily Mail: “Lo chiamo papi perchè è dolce. Barbara cattiva”

«Un nomignolo che ho dato a Silvio perchè è dolce. Una semplice dimostrazione di affetto». Noemi Letizia rompe il silenzio e dà la sua versione della nascita della sua amicizia con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Una versione contraddetta dai “verbali” delle interviste registrate a caldo con il suo ex fidanzato e anche con la notizia successiva della fine di un successivo fidanzamento, molto incongruo a dire poco, quasi un fidanzamento a termine.

Ironia della sorte, la giovane Noemi, per raccontare la sua verità sceglie proprio quella stampa straniera tanto invisa al premier.

Protagonista dello “scoop” il quotidiano inglese Daily Mail, che proprio poche settimane fa aveva pubblicato delle foto di Noemi in Sardegna in barca con amici napoletani che la ritraggono in atteggiamenti assai poco verginali e assai poco rispondenti all’immagine di ingenua ragazza trascinata nel gran mondo dall’intrusione dei media nella sua vita.

Tutto fa pensare a una operazione concordata, a cominciare dall’intervistatrice Daphne Barak, solitamente specializzata in conversazioni con politici di primo piano. C’è poi da rilevare che l’intervista è stata registrata da Sky e è nel palinsesto di Sky Italia domenica sera. Un segno di disgelo tra tycoons, con Rupert Murdoch, padrone di Sky, che dà una mano al collega Silvio, che per quanto discolo, comunque è uno dei nostri e a un collega in difficoltà una mano non si nega mai.

Ripresa dalle telecamere di Sky, Noemi ha negato di essere la causa principale del divorzio tra Berlusconi e Veronica Lario: «Tutti possono vedere che non sono io la ragione del divorzio. Come è possibile che la festa di una diciottenne rovini un matrimonio? Se è così, che tipo di matrimonio era? Non ho niente a che fare con questo. Quello che dice Veronica non mi interessa. Sono problemi familiari loro. Io non posso essere incolpata».

La ragazza, appare evasiva, però, sull’origine dell’amicizia tra la sua famiglia e il presidente del Consiglio: «Conosco Silvio da quando ho memoria. Mio padre mi portava da lui quando ero piccola. Accadeva spesso. Ma per me era una cosa normale». Nessuna spiegazione, invece, sulle circostanze, che il Daily Mail definisce ancora «non chiarite» della loro conoscenza.

Infine Noemi, dopo le critiche a Veronica spara una bordata anche sulla figlia di Berlusconi, Barbara, rea di aver criticato le frequentazioni paterne: un attacco «cattivo e senza senso. Barbara è una madre, una donna adulta, non doveva dire certe cose».

Published by
Emiliano Condò