Non vuole pagare il conto: fugge in bicicletta con un coltello

Per non pagare il conto del ristorante è salito in bici ed è scappato via. Alla fine l’hanno preso, ma ci sono voluti quaranta minuti di inseguimento a perdifiato, una minaccia col coltello e l’intervento dei carabinieri.

Nel primo pomeriggio di oggi l’uomo (32 anni, bergamasco di Arcene) ha lautamente pranzato in un ristorante di Treviglio. Al momento di pagare, è corso via raggiungendo la bici parcheggiata fuori e dandosi alla fuga. Il ristoratore e il cuoco lo hanno subito inseguito in auto finchè, arrivati nelle stradine del centro storico, si sono dovuti fermare.

I militari di Urgnano hanno intercettato lo ‘scroccone’ a una decina di chilometri di distanza, sulla provinciale Francesca, lo hanno raggiunto e, dopo una colluttazione,  lo hanno bloccato. Ora è in carcere accusato di rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per porto abusivo di coltello. Due settimane fa aveva fatto la stessa cosa in un altro ristorante e la settimana scorsa a un distributore di benzina.

Published by
admin