Crescono le conferme sull’uccisione dell’uomo più ricercato in Pakistan da parte degli americani. È il leader talebano Baitullah Mehsud.
Tre funzionari dell’intelligence pachistana hanno confermato la sua morte, tuttavia, nessuno dei tre agenti ha visto il suo corpo.
Stando al resoconto delle forze dell’ordine, Mehsud è stato ucciso mercoledì scorso da un missile Usa nella casa di un cognato, situata nella regione tribale del Waziristan meridionale. Il corpo senza vita del leader talebano è stato quindi sepolto nel villaggio di Nardusai, nella stessa regione, non lontano dal luogo preso di mira dalle forze americane.
Mehsud è considerato responsabile di decine di attentati suicidi e di uccisioni. Ha il sostegno di Al-Qaeda ed è sospettato di essere dietro l’assassinio dell’ex primo ministro pachistano Benazir Bhutto.
Gli Stati Uniti avevano messo una taglia di 5 milioni di dollari sulla sua testa. L’attacco in cui Mehsud sarebbe stato ucciso è stato sferrato mercoledì scorso da un drone americano a Makeen, nell’area tribale del Waziristan del Sud.