Calcio/ Pelè accende la stella di Neymar, bambino prodigio: “Più grande di me”

La giovanissima stella brasiliana del Santos, Neymar da Silva Santos Júnior, 17 anni compiuti a febbraio, ha già un pesante macigno sulle spalle: le parole di Pelè.

Pelè, ex Santos, considerato il più forte giocatore brasiliano (e forse del mondo) di sempre, ha dichiarato: “Neymar “può diventare migliore di me, ne ha tutte le potenzialità. Adesso però lasciamolo tranquillo e non carichiamolo di pressioni”. Caro Pelè, potevi iniziare tu, aggiungiamo noi. Non sarà facile per questo talentino rimanere sereno con tali aspettative.

Il calcio ciclicamente sceglie un piccolo prodigio e lo paragona ai due simboli di questo sport: Maradona e Pelè. È toccato ultimamente ai vari Robinho, Messi, Pato, etc., adesso è il turno di Neymar. Di lui si è parlato già da due anni in chiave mercato con Barcellona e Manchester United pronte a offrire tra i 20 e i 40 milioni di dollari per ingaggiarlo. Impressionante se consideriamo che il ragazzo ha iniziato a giocare nella prima squadra del Santos solo da pochi giorni.

Neymar è l’astro nascente del calcio mondiale. Adesso gioca in patria contro Ronaldo, il vecchio e “gordo” Ronaldo, non Cristiano. In futuro chissà: speriamo di poterlo vedere da vicino fra qualche anno mentre, con le sue giocate, supererà il “maestro” Pelè nella classifica dei calciatori più forti di sempre.

Published by
admin