«Qui i bambini non possono entrare». Non si tratta di un cinema a luci rosse o di un sexy shop, ma semplicemente di un cocktail bar, in pieno centro di Porto Cervo, in Costa Smeralda.
Vittima della sconcertante interdizione, Massimiliano Ossini, conduttore su Rai Uno della trasmissione Sabato e Domenica Estate. Il presentatore, dopo una giornata di mare, voleva un aperitivo. Così, insieme alla moglie e ai due figli di quattro e cinque anni, è andato al «Coast Music Bar», uno di locali più in di Porto Cervo.
Lì, è arrivata la sorpresa poco gradita: Ossini, infatti, è stato intercettato sulla porta da un cameriere che gli ha fatto presente che non potevano entrare perché «la politica del locale non ammette bambini».
Il presentatore, da sempre vicino alle battaglie dei consumatori, ha interpellato anche le forze dell’ordine: «Ho ricevuto conferma che un esercizio aperto al pubblico non può selezionare i clienti da far entrare».
Irritato, Ossini ha deciso di parlare dell’episodio in televisione, toccando un altro tasto dolente delle vacanze a Porto Cervo, i costi: «Parliamoci chiaro, un bicchiere di acqua minerale viene cinque euro. Preso al banco il giorno prima. Mi pare eccessivo».
E se il presentatore poteva avere qualche remora a toccare l’argomento prezzi, la cena in un sushi bar della località sarda, gli ha di sicuro tolto ogni dubbio: «Un conto da duecentocinquanta euro per due portate di sushi e un antipasto non ordinato. Tutto, guardandosi bene dal portarci il menù, pur richiesto».
