di Mauro
Vi sembra giusto per aver superato di 10 km orari sulla superstrada che collega l’A14 a Teramo, con la mia autovettura, mi è arrivata una multa da parte della polizia stradale di 170,00 euro circa? Trovando la cosa ingiusta, mi sono avventurato ad un ricorso al giudice di pace di Teramo, poiché il modello dell’autovelox non era né tarato, né custodito da parte degli agenti, ed in più mi avrebbero dovuto notificare all’istante il verbale, come prevede la legge.
Insomma per non farvela troppo lunga, dopo circa un mese e mezzo sono stato chiamato all’udienza al tribunale di Teramo, per sentirmi dire, ricorso respinto. Quindi multa raddoppiata a 340,00 euro, e in più per non aver comunicato per tempo chi era alla guida al momento dell’infrazione, altra batosta di 260,00 euro con verbale sempre della stradale, per un totale complessivo di 600,00 euro.
Ammettiamo che io mi voglia prendere tutte le colpe, ma trovo assurdo solo per aver superato di 10 km orari (come da verbale) devo pagare il 50% di un misero stipendio, oltre tutte le spese del viaggio, visto che sono di Roma. Bel metodo per fare cassa! Poveri noi!
