Rieti/ Era disperso da domenica tra le montagne, trovato morto nel suo aliante Thomas Hoelzl, di 45 anni

Era caduto con i suo aliante sulle montagne tra il Lazio e l’Abruzzo ed era disperso da domenica. Mercoledì i rottami sono stati avvistati da un elicottero in località Monte Fratta, nel comune di Borgorose (Rieti) e dentro è stato ritrovato il corpo senza vita del pilota austriaco Thomas Hoelzl, di 45 anni.

L’austriaco aveva preso il volo dall’aviopista “Ettore Muzi” di Rieti per partecipare alla Coppa internazionale Mediterranea, una competizione di volo a vela con il suo aliante categoria ’18 metri’. Alle ricerche sono stati impegnati carabinieri, vigili del fuoco forestale, protezione civile e finanza. In perlustrazione ieri c’erano stati fino a cinque elicotteri uno dei quali aveva continuato anche di notte, grazie alla tecnologia a infrarossi, a scandagliare diverse zone montuose.

Al momento del decollo all’aeroporto di Rieti erano presenti la moglie e la figlia del pilota austriaco, considerato molto esperto grazie ai venti anni di pratica e alle oltre duemila ore di volo all’attivo.

Published by
admin