Ha rischiato il linciaggio in strada dopo essere stato sorpreso nel tentativo di compiere un furto in un appartamento. La polizia l’ha prima salvato e poi arrestato.
È accaduto domenica a tarda ora nel quartiere Tuscolano, a Roma dove l’uomo di 44 anni aveva approfittato del buio e delle finestre aperte per il caldo per introdursi in un appartamento al primo piano di uno stabile di via Vestricio Spurinna.
L’uomo è stato scoperto dal padrone di casa e quando ha cercato di fuggire minacciandolo con un coltello, la vittima del tentato furto ha cominciato a gridare svegliando i vicini, accorsi in massa in suo aiuto e subito a caccia del ladro, nel frattempo in fuga in strada.
Intanto qualcuno della zona avvertiva il 113, segnalando una rissa tra stranieri, perchè così aveva pensato che fosse notando la scena in strada. Gli agenti sono arrivati sul posto, e la situazione è stata subito chiarita: non si trattava di rissa ma di un tentativo di furto finito male, e che rischiava di avere conseguenze pesanti per il ladro d’appartamento.
L’uomo è stato preso in consegna dagli agenti, che arrestandolo per rapina impropria lo hanno così sottratto all’imminente linciaggio, accompagnandolo poi al Commissariato Tuscolano per i necessari accertamenti.
