Roma/ Pestano i carabinieri per difendere lo spacciatore. Feriti tre militari, due arresti

Lo spacciatore non si tocca. Così, quando tre carabinieri della Compagnia Roma Centro, hanno cercato di arrestare uno studente romano di 20 anni,è scattata la “difesa” dei suoi clienti abituali.

Una folla di una ventina di  giovani  hanno ingaggiato, nel centro di Roma, una rissa con i malcapitati carabinieri, che sono rimasti leggermente feriti.

E’ accadutosabato notte  nelle ore della movida, in via delle Zoccolette dove i militari avevano individuato lo studente, che, tra Campo de’ Fiori e Ponte Sisto, aveva avviato una fiorente attivita’ di spaccio di marijuana.

I clienti dello spacciatore, però, dalle parole sono passati ai fatti, e dopo gli insulti ai militari li hanno aggrediti. I tre carabinieri, nonostante il parapiglia, sono riusciti a bloccare uno dei giovani componenti del gruppo, uno studente romano di 17 anni che aveva partecipato attivamente agli scontri.

Gli altri, dopo aver sferrato calci e pugni, sono riusciti a scappare facendo perdere le proprie tracce. Nella zuffa un Carabiniere ha riportato la frattura di una costola mentre gli altri due sono stati medicati per contusioni ed escoriazioni varie.

Il giovane di 17 anni e’ stato denunciato in stato di liberta’ per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale mentre il pusher, che è stato trovato in possesso di altri 65 grammi di marijuana, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Published by
Emiliano Condò