La risposta di Rosella Sensi, 24 ore dopo l’incontro con Unicredit, non tarda ad arrivare: avviati i contatti con Mediobanca di Cesare Geronzi.
Il giorno successivo all’ultimatum di Unicredit, o rendete i 280 milioni di euro o cedete la società, e al rialzo folle del titolo giallorosso in borsa, Italpetroli ha comunicato la sua contromossa.
La strategia della famiglia Sensi è stata affidata, come di consuetudine, ad un comunicato stampa:«… in merito all’incontro avvenuto tra i rappresentanti di Unicredit e quelli di compagnia Italpetroli, si precisa che questi ultimi, in tale incontro, hanno informato Unicredit di avere avviato dei contatti con Mediobanca e hanno comunicato l’intenzione di compagnia Italpetroli di avvalersi della stessa per studiare le migliori modalità per gestire l’attuale situazione debitoria nei confronti del ceto bancario»
Ricordiamo che Mediobanca è la numero 1 in Italia ed annovera nel suo Cda nomi prestigiosi come Cesare Geronzi e Marina Berlusconi. La partita è aperta.