Per Salvatore Alfano, 34 anni, non c’è stato niente da fare, è morto pochi minuti dopo il ricovero all’ospedale San Leonardo di Salerno. La sua fidanzata, Veronica Siniscalco, 28 anni, è stata sottoposta a un intervento chirurgico e resta in gravissime condizioni.
Ieri sera via dei Principati, una delle strade principali della città, era affollatissima per lo shopping notturno. L’incidente è avvenuto poco prima delle 22. All’interno della vettura c’erano tre romeni ubriachi che dopo l’incidente hanno tentato la fuga. Solo uno però è riuscito a far perdere le proprie tracce perché la folla inferocita è riuscita a bloccarli. I due hanno rischiato il linciaggio e sono riusciti a salvarsi solo grazie all’intervento della polizia.
Alcuni testimoni hanno raccontato che prima dell’incidente l’auto procedeva a zig zag e a forte velocità.
Al volante c’era Mihalgica Bodac, un muratore di 22 anni che è stato arrestato per omicidio volontario e omissione di soccorso. P.V., un ragazzo di 17 anni, è stato denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso. E’ invece ricercato, sempre con l’accusa di omissione di soccorso, il romeno che è riuscito a fuggire.