Il recente matrimonio di Bruce Willis con la modella trentenne Emma Heming fa sorgere più di un dubbio: non è che Emma è un clone di Demi Moore dei tempi di “Ghost”? A osservarle bene, parrebbe proprio di sì e il comportamento di Bruce sembra confermare la tendenza, specie tra i vip, a scegliere sempre lo stesso tipo di donna.
Gli esempi non mancano. Da Donald Trump a Rod Stewart, veri seduttori seriali di ragazze uscite dallo stesso stampo, molte star mondiali o di calibro solo nazionale, sembrano accomunate dal desiderio ossessivo di non distaccarsi mai da un modello sempre uguale di partner.
Per restare in Italia, l’ex marito della Ferilli guarda solo donne dai cappelli mori e le forme sinuose, Bobo Vieri non esce dal trip della velina brunetta, Stefano Ricucci non si sposta da una moglie fotocopia di Anna Falchi. E il figlio di Gigi D’Alessio si è innamorato della replica della donna del padre.
La tendenza non appartiene unicamente al dorato mondo delle celebrità, ma si fa strada anche tra la gente comune. Assomiglia ad una forma di collezionismo sentimentale: non ci si interroga sui fallimenti e, narcisisticamente, si è disposti a tutto pur di esibire il nuovo trofeo.