Studio Usa: baciatevi e scoprirete se avete trovato l’anima gemella

A conferma che l’amore è tutta una questione di chimica, l’antropologa americana Helen Fisher dice di aver scoperto che per capire se si ha davanti l’anima gemella esiste un metodo infallibile: basta un bacio.

Un bacio è sufficiente a sciogliere ogni dubbio e a testare immediatamente la compatibilità biologica con l’una o l’altro, un primo atto di intimità che rivela moltissimo sulle future chances di felicità della coppia.

“Un bacio è un’esplosione di informazioni che si inviano e si ricevono” spiega la Fisher, autrice del libro ”Perché noi: la natura e la chimica dell’amore romantico”.

“Fondamentalmente”, aggiunge, “il bacio è uno strumento di valutazione della compatibilità. Il grosso della corteccia cerebrale è deputato a raccogliere le sensazioni che vengono dalle labbra, dalle guance, dal naso e dalla lingua. Di dodici nervi craniali, cinque raccolgono informazioni da intorno alla bocca”.

Quando si bacia qualcuno, aggiunge la studiosa, “lo si ‘sente’ per davvero, quindi un bacio non è solo un bacio, ma un modo di far sapere chi si è, cosa si vuole e cosa si può dare”.

Published by
lgermini