Ancora nessun “6” nell’estrazione odierna del Superenalotto, ma in compenso sono stati realizzati due “5+” da 1.444.200 euro ciascuno.
Le schedine vincenti sono state giocate in Sardegna e in Umbria: a Mogoro, in provincia di Oristano, presso il bar tabacchi “Centrale” in piazza del Popolo 46; e a Foligno, in provincia di Perugia, presso il “Totobar” in via Garibaldi 11.
Ecco la combinazione vincente del Superenalotto del 20 agosto: 2 – 16 – 38 – 67 – 70 – 84. Numero Jolly 4. Numero Superstar 44. Il jackpot che in palio per l’estrazione del 22 agosto sarà di 146,9 milioni di euro.
Il jackpot in palio stasera, 143,9 milioni di euro, è secondo al mondo per ricchezza solo allo statunitense Mega Millions, che domani metterà in palio 146,9 milioni di euro.
Mentre martedì scorso c’è stato un calo di giocate visto che la raccolta non ha superato i 50 milioni di euro ma si è assestata sui 49 milioni e 290,con un calo del 10,6% rispetto alla settimana precedente, sembra che cresca la fiducia dei giocatori nell’uscita del “6” il che potrebbe far riprendere quota alla raccolta.
Il premio fino ad oggi sembra aver privilegiato specialmente Campania e Lazio, le uniche regioni che, secondo quanto riferisce Agipronews, possono vantare una doppia cifra, rispettivamente con 15 e 14 vincite di prima categoria. In terza posizione si piazza invece la Puglia, con nove premi, seguita da Emilia Romagna (8), Lombardia, Piemonte, Veneto e Toscana (6).
Le isole, Sardegna e Sicilia, possono contare su 4 vincite a testa, mentre Calabria su 3, Abruzzo e Friuli su 2. Con un solo ‘6’ centrato troviamo invece Basilicata, Umbria e Marche, mentre la vincita di prima categoria in undici anni e mezzo non ha mai premiato Liguria, Molise, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.
Quanto alle città è Roma la città che dal 1997 a oggi ha realizzato più vincite di prima categoria. Nella capitale, infatti, riferisce Agipronews, sono stati centrati undici “6”. A seguire Napoli, con 10 vincite, seguita da Bologna in terza posizione con cinque “6”. Tra le grandi città , Bari e Milano hanno totalizzato 4 vincite a testa. Tre i “6” centrati a Torino, così come a Sassari.
