Svizzera/ Cecile Brossard, che ha ucciso a rivolverate l’amante-finanziere Eduard Stern, uscirà di prigione tra un anno

Un tribunale svizzero ha condannato Cecile Brossard, ex-amante del finanziere francese Eduard Stern, a otto anni e mezzo di prigione dopo che la donna ha confessato di averlo ucciso nel 2005 durante una sessione amorosa sado-masochista con lui legato ad una sedia e con indosso una tuta di lastice, a quanto riferisce il Wall Street Journal.

Nella sua testimonianza la Brossard, che all’epoca del delitto aveva 36 anni, ha dichiarato di essersi infuriata quando Stern, mentre facevano l’amore, le ha detto ”un milione di dollari sono un sacco di soldi per una prostituta”. Stern si riferiva alla somma che aveva deposiato nel conto bancario della Brossard, come prova del suo amore, ma che aveva successivamente bloccato.

Dopo la frase pronunciata dal finanziere, la donna, furibonda, ha preso una pistola da un cassetto e l’ha ucciso con quattro rivolverate alla testa e al petto. La Brossard, in prigione dall’epoca del delitto, non ricorrerà in appello perchè in base alla legge svizzera potrà chiedere una riduzione della pena ed uscire dal carcere l’anno prossimo.

Stern, che quando è stato ucciso aveva 50 anni, era  uno degli uomini più ricchi d’Europa, con un patrimomio stimato intorno ad oltre un miliardo di euro.

Secondo le cronache, la relazione tra il finanziere e la Brossard era stata sempre tempestosa, ma è degenarata dopo che Stern aveva bloccato il milione di dollari che in precedenza aveva regalato all’amante.

Published by
lgermini