Amore e mancanza di motivazioni sportive sarebbero i motivi che condurrebbero la bella tennista russa Maria Sharapova al clamoroso ritiro.
Da diversi mesi l’ex numero 1 del mondo ha iniziato una relazione con Charlie Ebersol, ricchissimo fiÂgliolo di Dick, presidente della NBC Sports television.
La giovane e ricca coppia è stata più volte avvistata sotto i riflettori della mondana Hollywood, nelle discoteche americane più glamour, cenare nei migliori ristoranti della Florida e divertirsi in spiagge romantiche. Insomma tutte situazioni che non si sposano al meglio con una vita da atleta.
Se a questo aggiungiamo che la Sharapova, pur non giocando una partita di singolare da nove mesi, guadagna fra i venticinque ed i trenta milioni di dollari annui dagli sponsor, capiamo il perché non abbia più intenzione di condurre una carriera agonistica.
La tennista, che non si mette in evidenza sui terreni di gioco (è sciÂvolata dal n. 3 al numero 65 della classiÂfica mondiale Wta), è considerata da milioni di fan un autentico sex- symbol.
In una classifiÂca di fine anno 2008, il motore di ricerca YaÂhoo ha inseÂrito Maria al primo posto (Cristiano Ronaldo è quarto, Michael Phelps sesto, David Beckham decimo) tra i nomi più cliccati. Sono 5.340.000 gli indirizzi web che si aprono dando come indicazione Maria SharapoÂva, 3.000 i video su YouTube, 31.720 i gruppi a lei dedicati su Facebook.
Nonostante le smentite di Yuri, il papà della bella tennista, e Shamil Tarpishev, presidente della federazione russa, il ritiro di Maria Sharapova sembra ormai inevitabile.