I primi di settembre era apparso per la prima volta sulla home page del motore di ricerca un ufo che sembrava stesse per risucchiare la seconda “o” della scritta che campeggia in apertura. Pochi giorni dopo un altro mezzo alieno sospetto era spuntato sul sito, ma questa volta sulla prima vocale.
La grafica di quel logo rievocava senza troppo sforzo di immaginazione i cosiddetti “cerchi nel grano”, che sono apparsi più volte in diverse parti del mondo senza alcuna spiegazione immediatamente riconducibile ad un’azione “terrestre”. Google aveva poi pubblicato, tramite il suo account Twitter, delle misteriose coordinate geografiche per localizzare i famosi “circle crops”.
Secondo il principio del rasoio di Occam, Occam razor, che suggerisce di scegliere la strada più facile per spiegare un evento, il giallo potrebbe avere una soluzione razionale. La zona indicata, infatti, è la stessa dove sono atterrati gli alieni nel libro “La guerra dei mondi”, di H.G.Wells. Lo scrittore è nato il 21 settembre: che sia stato un modo per celebrare il suo compleanno, anche se in anticipo?