David Kellerman, il facente funzioni amministratore delegato del gigante americano dei mutui Freddie Mac, è stato trovato privo di vita nella sua casa a Reston, in Virginia, a quanto riferisce il Wall Street Journal.
Secondo il giornale, la moglie di Kellermann ha dichiarato alla stazione televisiva WUSA che il marito si è suicidato impiccandosi in cantina.
La polizia della contea di Fairfax, Virginia, dove si trova la casa di Kellermann, avrebbe confermato le dichiarazioni della donna, affermando che nella casa non sono state trovate tracce di colluttazione.
Kellermann ha lavorato per Freddie Mac per 16 anni ed è stato nominato facente funzioni ad a settembre dopo le dimissioni di Anthony “Buddy” Piszel, che aveva lasciato dopo la decisione del governo di nazionalizzare la società.
Freddie Mac e il concorrente Fannie Mae sono stati nazionalizzati dal governo federale l’anno scorso a causa della loro drammatica situazione finanziaria.
I due colossi dei mutui vengono ritenuti in parte responsabili della crisi edilizia americana e della successiva crisi creditizia.
