Usa / Chieste le dimissioni di Mark Sanford, il governatore del South Carolina che scappò con l’amante argentina. Ha ammesso di avere avuto altre storie fuori dal matrimonio. Repubblicani, giornali e cittadini esigono che se ne vada

Tempi duri per il governatore del South Carolina, Mark Sanford: moltissimi esponenti del suo partito, il partito Repubblicano, 12 governatori di altrettanti stati repubblicani, moltissimi giornali nazionali e locali e soprattutto moltissimi abitanti del South Carolina chiedono le sue dimissioni. Il motivo è la ormai famosa scappatella che il governatore ha avuto con la giornalista Tv argentina Maria Belen Chapur, per raggiungere la quale poco tempo fa è anche scappato in Argentina.

Ma ci sono nuovi succolenti particolari che hanno fatto traboccare il vaso e convincere della necessità delle sue dimissioni anche chi finora era restio all’idea. Sanford ha infatti raccontato all’Associated Press che oltre a Maria Belen (che ora il governatore chiama “compagna dell’anima”) ha in passato avuto altre scappatelle extraconiugali: sempre rigorosamente tenute segrete dalla povera moglie Jenny Sanford, da cui ha avuto quattro figli.maria belen chapuresigendo le sue dimissioni per «aver perso la fiducia del South Carolina».

Published by
luiss_vcontursi