Usa/ Cisco System chiude in flessione sia il quarto trimestre dell’esercizio fiscale che il fatturato. In linea con le previsioni

Cisco System, il colosso americano che produce infrastrutture per internet, ha chiuso il quarto trimestre dell’esercizio fiscale 2009, con un utile pari a 1,1 miliardi di dollari, in flessione del 46% dai 2 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

In discesa anche il fatturato che nel trimestre di riferimento è stato pari a 8,5 miliardi di dollari, in calo del 18% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. I risultati si sono rivelati in linea con le previsioni del mercato.

Per il numero uno del gruppo, John Chambers, «nel quarto trimestre dell’ultimo esercizio fiscale ci sono stati diversi segnali positivi non solo per l’economia ma anche per il business di Cisco Systems. Se questa tendenza sarà confermata almeno per i prossimi due trimestri si potrà dichiarare il fondo sarà stato toccato proprio nel trimestre che il gruppo si è appena lasciato alle spalle».

Published by
Alberto Francavilla