USA, PORTLAND: FOLLE SPARA SU STUDENTI, 2 MORTI E 7 FERITI, GRAVE 18ENNE ITALIANA

 Una studentessa italiana è ricoverata in condizioni che vengono definite critiche in un ospedale di Portland, in Oregon. La ragazza è stata colpita da Erik S. Ayala, un 24enne che sabato notte ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani all'esterno del The Zone, un locale per under 21, uccidendo due ragazze e ferendo sette persone, prima di spararsi. Ora è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Ayala ha lasciato un biglietto nel quale si scusava con la famiglia per il gesto che stava per compiere e precisava che avrebbe lasciato «tutto ciò che possedeva» al compagno di stanza, in particolare l'auto e una Playstation 3. Il biglietto non fornisce alcuna spiegazione sulle motivazioni della sparatoria e del tentato suicidio. La polizia esclude che Ayala conoscesse le vittime.

I nomi dei feriti. Secondo il Seattle Times la studentessa italiana ferita è la diciottenne romana Susanna DeSousa, proviene da Roma nell'ambito di un programma di scambio di studenti e frequenta la scuola superiore Clackamas High a Portland. La Farnesina è in contatto con i familiari della giovane, ferita come i coetanei Ana Zambrano Soledispa (Ecuador); Gonzalo Vasquez Orozco (Guatemala); Trista Chang (Taiwan); Anne Sophie Rialland (Francia). Gli altri due feriti sono di Portland: Jalontae Howard, 16 anni, e Brad Yoast, il gestore di un pub vicino al luogo della sparatoria

Le vittime. Le due vittime di Ayala sono Martha "Tika" Paz de Noboa, una 17enne peruviana, negli Usa per studiare l'inglese, e l'americana sedicenne Ashley Wilks.

 

Published by
admin