VELTRONI A DI PIETRO: ”O NOI O LA PIAZZA”, DI PIETRO, ”SCELGO LA PIAZZA”

"Ora Di Pietro scelga e decida con chi sta: se è con Grillo e Travaglio lo dica, se invece decide di stare in un’area riformista prenda l’impegno conseguente e metta fine a manifestazioni come quella di ieri". E’ l’ultimatum che il leader del Pd, Walter Veltroni, a Matrix, dà all’alleato Antonio Di Pietro.

"Una sinistra riformista che vuole essere alternativa di governo non va in una piazza dove si ascoltano follie come gli attacchi al capo dello Stato e al Papa, follie fatte da persone che, prima di fare lezioni, dovrebbero mostrare il proprio curriculum di impegno civile". Il leader del Pd, Walter Veltroni, rivendica così a Matrix l’assenza dei Democratici dalla manifestazione di piazza Navona e attacca i contenuti. "Ieri è stato chiaro – afferma Veltroni – che in Italia c’é un’opposizione riformista, la nostra e poi un’area che si é espressa in modo caotico e che ha fatto il più bel regalo a Berlusconi". "La scenografia – aggiunge Veltroni – della manifestazione di ieri sembrava scritta dal Cavaliere".

"Io non mi dissocio dal senso vero delle parole di Beppe Grillo, dalle parole di Travaglio e dalla piazza". Il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, risponde così all’aut aut posto da Veltroni: scelga la piazza o i riformisti. "Certo non avrei usato i toni di Sabina Guzzanti – prosegue – ma lei fa satira e io no. Io faccio politica". "L’invidia del mondo politico li spinge a vedere la pagliuzza della satira anziché la trave delle leggi ad personam", sottolinea Di Pietro.

"Se Di Pietro decide che il suo interlocutore è Grillo e non il Pd è un elemento di chiarezza definitivo". A stretto giro, da Matrix, il segretario del Pd, Walter Veltroni, replica al leader Idv, Antonio Di Pietro, che aveva spiegato di non farsi intimidire dall’ultimatum di Veltroni.

Published by
admin