Viareggio/ Danneggiata dall’esplosione anche la sede della Croce Verde. Si trova a cento metri dalla stazione ferroviaria

Fra le strutture gravemente danneggiate dall’esplosione originata dal deragliamento del treno merci nei pressi della stazione ferroviaria di Viareggio c’è anche la sede della Croce Verde, la più importante associazione di pubblica assistenza della città che in linea d’aria si trova a circa cento metri da dove è avvenuto il disastro. L’onda d’urto provocata dalla deflagrazione del Gpl ha infatti messo fuori uso quasi tutto il parco dei mezzi di soccorso dell’associazione che si trovava all’interno del garage sotterraneo.

Al momento soltanto un’ambulanza è perfettamente efficente. Gli altri mezzi hanno infatti subito seri danni, mentre un veicolo è stato distrutto dalle fiamme. Proprio a causa delle conseguenze del disastro, nel corso della notte la sede della Croce Verde è stata evacuata. I volontari dell’associazione hanno comunque prestato servizio presso i centri di primo soccorso istituiti nei pressi del municipio e del commissariato di polizia.

Published by
admin