È morto nelle prime ore di oggi Alessandro Farnocchia, 45 anni, uno dei feriti dall’esplosione del carro cisterna alla stazione di Viareggio.
Era stato ricoverato a Genova. Si aggiorna così a 24 morti il bilancio della tragedia avvenuta la notte tra il 29 e il 30 giugno.
Farnocchia aveva riportato ustioni sul 90 per cento del corpo. Era il direttore commerciale del punto vendita ‘Hugo Boss’ in via Stagio Stagi a Forte dei Marmi. In passato aveva lavorato anche nella boutique di Massimo Rebecchi in Passeggiata a Viareggio.
La notte del disastro ferroviario, Farnocchia si trovava nella sua abitazione di via Ponchielli quando e’ stato investito dalle fiamme che lo hanno ustionato nella gran parte del corpo. Ricoverato al centro ustionati di Villa Scassi a Sampierdarena (Genova), la sua agonia è durata dieci giorni.
I feriti, ricoverati in diversi ospedali, sono 14: 4 sono in condizioni definite molto gravi, 10 ancora in prognosi riservata. Ufficialmente c’è ancora un disperso: si tratta di Andrea Falorni, 50 anni, che al momento dell’esplosione si trovava in via Ponchielli a passeggio con il suo cane.