Rapina andata male per una banda di tre malviventi di origine croata, che a Vicenza ieri hanno fatto un incidente in auto subito dopo il colpo a danno di un negozio di alimentari: uno di loro è morto e due complici sono rimasti feriti.
I ladri erano fuggiti con un bottino di qualche decina di euro ed erano stati subito intercettati da una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una vettura condotta da un vicentino di 49 anni che è stato soccorso e accompagnato all’ospedale per controlli. Le sue condizioni, secondo quanto si è appreso, non sono gravi.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti due rapinatori erano entrati nel negozio a viso scoperto, vestiti da spiaggia e armati di taglierino. Hanno quindi intimato alla titolare di consegnare il denaro, ma hanno fatto in tempo a raccogliere solo qualche banconota quando l’intervento di un cliente li ha fatti allontanare.
Durante la fuga sono stati però intercettati dai carabinieri e per cercare di sfuggire al controllo l’auto con i malviventi ha fatto un sorpasso in curva finendo contro la vettura condotta dal vicentino. Il rapinatore alla guida è morto all’istante, mentre gli altri due sono stati trasportati nel vicino ospedale.
