Una grossa voragine si è creata, a Napoli, in piazzetta San Carlo alle Mortelle. A causa della pericolosità della spaccatura, secondo quanto confermato dalla centrale operativa dei Vigili del Fuoco, si è proceduto allo sgombero di circa 40 nuclei familiari e alla chiusura al traffico, da parte della polizia municipale, dell’area interessata.
E’ forse a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni che il tratto di strada, nelle prime ore della mattinata di mercoledì, ha ceduto. Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, la voragine è di diversi metri di diametro.
Una famiglia, composta da marito e moglie, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. La coppia viveva in uno dei sei bassi di Vico San Carlo alle mortelle, ai quartieri spagnoli. I due stavano dormendo al civico 15 quando si è aperta la voragine nella loro abitazione. Marito e moglie si trovavano su una sorta di soppalco: svegliati dal frastuono, si sono accorti che non c’era più il pavimento della loro casa. Sono arrivati i vigili del fuoco e li hanno tratti in salvo.
