Amore e green economy: arriva la guida per trovare “l’eco-partner”

L’amore al tempo della Green Economy: il sito GreenMe pubblica una divertente guida per scovare, intrattenere, sedurre e conquistare il partner dei “bio-sogni”.

«Stufi di passare verdi giornate in eco-solitudine? Stanchi di consumare mono-razioni di soia? Volete ridurre gli sprechi di acqua nel pianeta condividendo la vostra doccia con un essere umano solidale?». Sono questi i quesiti con i quali il magazine lancia la guida L’amore al tempo della Green Economy, un piccolo manuale per “eco-singles” con tutte le istruzioni, le regole e i consigli per aiutare ad incontrare, sedurre e coltivare “l’Amore verde”.

La cosiddetta green economy infatti non sta cambiando solo il modo di interpretare lo sviluppo economico, ma sta avvolgendo, come una “ventata di aria verde”, la quotidianità e il modo di vivere delle persone. Una sensibilità nuova sta crescendo soprattutto tra i giovani che,  cercano di ridurre il loro impatto sul Pianeta modificando il proprio stile di vita in favore di pratiche in grado di limitare gli sprechi.

Essere “green” sta diventando sempre di più un valore che inizia a porre nuovi interrogativi e nuove esigenze: prima fra tutte quella di condividere la propria visione “a zero emissioni” con qualcuno. In modo particolare con la persona con cui si vorrebbe passare il resto della propria vita. Ma dove incontrarla? Come riuscire a conquistarla? Quali le frasi più opportune da dire o dove portarla al primo appuntamento? E una volta che il rapporto è stato avviato, come riuscire a farlo convolare a giuste (e sostenibili) nozze?

Con l’obiettivo di aiutare nell’impresa, il magazine di lifestyle ecologico pubblica questo vademecum che affronta tutte le fasi della relazione: dalla ricerca all’incontro, dal primo approccio al consolidamento del rapporto, fino a spiegare come il matrimonio o la convivenza, possono contribuire a ridurre le emissioni. “L’amore al tempo della green economy” si rivolge a tutte le diverse anime del “popolo verde”, con spazi speciali, ad esempio, per gli appassionati della bicicletta, dei vegetariani o dei vegani più convinti.

Published by
Lorenzo Briotti