Ancona: due cinghiali in città “banchettano” in un giardino privato

Cinghiali a cena, ma non nel piatto, bensì in giardino, che grufolano tranquillamente. E’ accaduto lunedì sera a un anconetano, Francesco Amici, radiologo, che abita in città, in una via a ridosso di un’area adibita dal Comune a verde pubblico.

Mentre mangiava tranquillamente con la figlia Matilde, il medico ha sentito degli strani rumori in giardino e ha deciso di andare a vedere scoprendo gli insoliti ospiti: una coppia di cinghiali di considerevoli dimensioni, che frugavano nel terreno davanti alla cucina. I due animali, alla vista dei padroni di casa, hanno abbandonato il campo.

Martedì, alla luce del giorno, facendo una ricognizione, il radiologo e sua figlia hanno scoperto con disappunto che le reti metalliche di recinzione della loro villetta erano state divelte in due punti: i cinghiali avevano scavato sotto delle buche creandosi così un passaggio per entrare nel giardino. Pochi giorni fa una signora della zona, a spasso con il suo cane, aveva incontrato un cinghiale e spaventata se l’era data a gambe.

Si presume che gli animali abbiamo fissato la loro dimora abituale nell’area verde e che da lì partano per le loro incursioni notturne nelle case vicine. Degli avvistamenti è stata informata la guardia forestale.

Published by
admin