TRENTO, 2 OTT – Temperature ferragostane si sono registrate anche oggi in Trentino e, in particolare, la zona dell'Alta Garda è stata presa d'assalto dai turisti con massiccia presenza di ospiti stranieri. Nelle aree dedicate alla attività sportive si è registrato il tutto esaurito.
Sin dalle prime ore della giornata centinaia di appassionati del trekking e della Mtb sono saliti lungo la Ponale, il sentiero che da Riva del Garda raggiunge la val di Ledro e Pregasina sul sedime della vecchia statale. Una presenza talmente massiccia che in certi momenti il 'traffico' era talmente caotico da creare ingorghi. Ai normali appassionati della bici si sono aggiunti centinaia di escursionisti che hanno raggiunto al val di Ledro dove a Concei si e' tenuto il Congresso della Societa' alpinisti tridentini (Sat)
Sul lago barche e surf hanno approfittato della nuova giornata di caldo per navigare. Centinaia di ragazzi hanno poi partecipato al Rock Master junior di arrampicata al climbing stadium di Arco mentre a Torbole-Nago un centinaio di appassionati hanno gareggiato nel Garda Lake Raid, con prove di corsa, mtb e nuoto.
