Una rara balena della specie Right, in via di estinzione, è spiaggiata da due giorni su una spiaggia del Brasile meridionale ed è troppo debole per essere riportata in mare, a quanto riferisce l’Associated Press citando una attivista per la protezione degli animali.
Elizabeth Carvalho da Rocha è a capo dela protezione delle balene Right nell’area che frequentano al largo del Brasile. Rocha ha dichiarato alla televisione Globo che la balena, pesante 50 tonnellate e lunga 15 metri, era probabilmente già in cattive condizioni quando ha spiaggiato, perchè, ha spiegato ”è molto difficile che un cetaceo in buone condizioni di salute finisca spiaggiato”
La balena è finita in acque basse sulla Praia do Sol, nel Brasile meridionale. Associated PresLa balena è finita in acque basse sulla Praia do Sol, nel Brasile meridionale. Rocha ha detto che i biologi continueranno a sorvegliare i segni vitali della balena, ma le indicazioni sono che non sopravviverà a lungo. Ha aggiunto che i biologi stanno considerando l’eutanasia per por fine alle sue sofferenze.