Anche se le temperature oggi sono in lenta risalita rispetto a quelle registrate nelle ore passate, e prossime a tornare nella media del periodo, il maltempo resterà sulla nostra penisola almeno fino a domenica. E poi sarà la volta di una perturbazione atlantica che porterà di nuovo la neve al Centro-Nord.
Intanto dalla Calabria al Veneto è ancora gelo: stamattina, 3 febbraio, Cortina d’Ampezzo si è svegliata a meno 13 gradi, mentre per i capoluoghi di provincia il record spetta a Belluno con -10. Ma anche sulla Sila stanotte si sono registrati 13 gradi sotto lo zero, e il ghiaccio sta creando problemi nel resto della regione.
Secondo le previsioni del centro meteo della Protezione civile, da domani inizieranno le precipitazioni sulle regioni nord-occidentali.
Venerdì toccherà a tutto il bacino del Mediterraneo, con pioggia sul Centro-Nord e, in serata, anche al Sud. Sabato la perturbazione si sposterà verso levante e coinvolgerà tutto il Centro-Sud mentre sulle regioni settentrionali ci saranno le prime schiarite.
