Il maltempo sta flagellando in queste ultime ore gran parte del centro-nord.
Neve in particolare su diverse zone del Piemonte e della Lombardia. Attualmente il cielo è coperto su Milano, mentre persiste il nevischio sul pavese; nel corso della giornata possibilità di neve sul varesotto.
Problemi anche alla viabilità. Autostrade per l’Italia comunica che da questa notte, tra il 25 e il 26 gennaio, nevica sul nordovest in particolare autostrade A7, (Genova-Serravalle) nel tratto tra Serravalle Scrivia e Ronco e l’A26 (Genova Gravellona-Toce) tra il bivio con la diramazione per la A7 e Casal Monferrato sud. Sempre dalle prime ore della notte, a causa delle piogge gelate è stato necessario chiudere, in accordo con la polizia Stradale, l’Autostrada A26 (Genova Gravellona-Toce) nel tratto tra il bivio con l’A10 ed Alessandria sud oltre alla diramazione Predosa Berrole anch’essa in entrambe le direzioni. Successivamente il tratto autostradale è stato riaperto.
Le cattive condizioni del tempo hanno provocato anche diversi incidenti. Il più grave sulla Tangenziale Est di Milan, con un morto e tre feriti. L’incidente è avvenuto all’altezza di Gobba. Secondo quanto riferito dal 118, due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cernusco (Milano) e uno al Fatebenefratelli. Ancora da definire la dinamica dell’incidente, ma sembra che in realtà si tratti di due diversi scontri, avvenuti uno dopo l’altro.