Domenica perturbata in tutta Italia: il Servizio meteorologico dell’ Aeronautica Militare prevede al Nord condizioni di instabilità sul nord est con fenomeni temporaleschi, parzialmente nuvoloso sulle restanti regioni. Dal pomeriggio peggioramento su tutte le regioni con precipitazioni sparse che risulteranno meno probabili su Pianura Padana, levante ligure ed Emilia Romagna.
Al Centro e Sardegna il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo addensamenti pomeridiani sui rilievi associati a qualche sporadico rovescio sulla Sardegna, Toscana, Umbria e Marche. Velature in serata sui versanti tirrenici.
Al Sud e Sicilia clima estivo e soleggiato ovunque con tendenza ad aumento della nuvolosità con le temperature in lieve diminuzione sul settore nord orientale, stazionarie altrove.
Per quanto riguarda domani al Nord rimangono le condizioni di instabilità su tutte le aree alpine e prealpine con fenomeni temporaleschi in estensione alle aree Pedemontane, eccezion fatta per Pianura Padana ed Emilia Romagna. Al Centro e Sardegna iniziali condizioni di bel tempo su tutte le regioni, salvo un graduale aumento della nuvolosità su Sardegna e settore tirrenico che causeranno locali precipitazioni sull’isola.
Al Sud e Sicilia soleggiato ovunque con tendenza a temporaneo aumento della nuvolosità associato a locali piovaschi pomeridiani a ridosso dei rilievi appenninici. Le temperature rimangono stazionarie.
