Con il precario stato degli ecosistemi, è difficile sapere con certezza quali specie minacciate continueranno ad esistere anche per le generazioni future.
Per evitare di perdere questo importantissimo patrimonio e con l’ambizione di creare uno zoo per educare i suoi giovani visitatori in modo fantasioso, un giovane artigiano ha messo in mostra gli animali in pericolo di estinzione costruiti con i Lego.
La mostra Lego-zoo di Philadelphia è stata chiamata “Creature degli Habitat: Un’avventura animale con un ipermilione di pezzi” e presenta il lavoro del famoso artista del Lego Sean Kenney.
Kenney, per realizzare i 34 animali di Lego ha impiegato più di un anno di lavoro. Nella mostra vi sono sculture di uccelli in via di estinzione, rane, pinguini, e un orso polare fatto con 95mila pezzi di Lego.
Oltre alle sculture di Lego, ogni oggetto della mostra è accompagnato da una descrizione di come l’habitat degli animali è in pericolo, e i modi semplici che tutti possiamo utilizzare per contribuire ad evitare di perderli.