Rifiuti: eternit nell’isola ecologica: cinque avvisi di garanzia a Capri

I carabinieri del Noe, il Nucleo Operativo Ecologico, hanno notificato stamane 5 avvisi di garanzia per gestione illecita dei rifiuti: i destinatari del provvedimento sono Costanzo Cerrotta presidente responsabile della società municipale Capri Servizi, che si occupa della gestione smaltimento e trasporti dei rifiuti solidi urbani e il responsabile del Rup per l’isola ecologica del Comune di Capri, Massimo Stroscio.

Avviso di garanzia anche per il direttore dei lavori, Giuseppe Aprea, e per i titolari delle imprese titolari dell’appalto.

L’inchiesta dei carabinieri dei Noe è iniziata lo scorso mese di settembre quando i militari, nell’ambito dei loro servizi sul territorio, sequestrarono in località Gasto un’area di circa 600 metri quadrati di proprietà comunale. La zona era stata destinata dal Comune ad isola ecologica ma al suo interno venne scoperto un cantiere in cui erano ammassati rifiuti speciali.

In questo spazio di circa seicento metri quadrati, i militari del Noe rinvennero anche una gran quantità di rifiuti speciali, ferraglie, eternit e materiali di risulta. Tutta la documentazione contenente foto e relazioni dei tecnici vennero trasmessi alla magistratura che oggi ha fatto notificare gli avvisi di garanzia negli uffici del Comune di Capri.

[gmap]

Published by
Maria Elena Perrero