LONDRA, 17 LUG – E’ stata arrestata Rebekah Brooks, ex ad di News International e nell’impero di Rupert Murdoch salta una testa importante, ex direttrice di News of the World ai tempi delle intercettazioni rubate a mogli di soldati uccisi, a una ragazzina rapita e poi trovata morta, a divi e politici.
La Brooks è stata arrestata per lo scandalo delle chiamate intercettatate e per pagamenti alla polizia, riportano sia SkyNews che la Bbc. Rebekah Brooks si è presentata volontariamente a mezzogiorno in un commissariato di Londra ed è stata arrestata da agenti dell’Operazione Weeting e la Operazione Elveden, i due filoni dell’inchiesta.
Brooks fino a venerdi’ era la amministratore delegato di News International e martedi’ prossimo dovrebbe deporre ai Comuni sullo scandalo delle intercettazioni. Il suo arresto e’ quello di piu’ alto profilo finora nello scandalo. Scotland Yard ha finora arrestato nove persone nell’ambito della vicenda dei cellulari violati: una di queste, una giornalista di Press Association, e’ stata successivamente scagionata da tutte le accuse
