Assalto al cielo è la festa della comunicazione indipendente, che si terrà a Napoli presso l’ex cinodromo di viale Kennedy dal 24 al 26 settembre.
La manifestazione ha lo scopo di promuovere la nascita di un canale digitale terrestre campano, che avrà un carattere no-profit e comunitario. I contenuti del canale saranno focalizzati sulle dinamiche sociali, attraverso una facilità di accesso agli strumenti per creare una consapevolezza partecipata.
La manifestazione ospiterà dibattiti, proiezioni e artisti del calibro dei 99 Posse e 24 Grana.
Il progetto risponde anche alla necessità di differenziare e ampliare i contenuti delle trasmissioni televisive sulla piattaforma digitale terrestre, dando la possibilità di esprimersi a quelle minoranze che per limiti di costi di accesso ai mezzi di comunicazione si sono trovati fino a questo momento in disparte.
