C’è stata una vivace reazione da parte dei nostri lettori alla notizia data da Roberto Calderoli, ministro in quota Lega, sulla crisi che incombe sull’Italia e sui sacrifici che aspettano gli italiani.
Il tentativo di Calderoli di indorare la pillola con la proposta provocatoria di far partecipare al sacrificio anche ministri e parlamentari ha invece irritato ancor più i cittadini.
Riportiamo qui, in ordine cronologico, prima i primi, i messaggi furibondi, molti firmati, altri anonimi, giuntici via Facebook e direttamente. Li potete trovare anche nella pagina dell’articolo
Calderoli rompe il tabù: “Arrivano tagli e sacrifici per tutti”. E indora la pillola: “Anche per parlamentari e ministri” https://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/calderoli-tagli-sacrifici-stipendi-manovra-375719/
Per completare il quadro e aumentare il vostro fastidio, vi proponiamo anche questo articolo: Dopo le minacce di Calderoli, proposta Bonelli. Basta aumentare la tassa sul “capital gain” dei ricchi per ridurre le tasse a dipendenti e pensionati https://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/calderoli-bonelli-aumentare-tassa-capital-gain-tasse-dipendenti-pensionati-376371/
E qui ha inizio il sequel degli improperi nazionali:
tagliamo sti stipendi ai parlamentari almeno del 10%: quelli italiani sono i più pagati!!! Un parlamentare spagnolo non arriva a 5.000,00 euro e si sono tagliati del 5%!!!
ma come si fa a tagliare il 5% ai parlamentari, ma brutti figli di un gran P……..A il paese è allo sfascio e lo si diminuiscono il 5% ma andate a c…
incomincino a darsi uno stipendio di 1200euro al mese! cosi’ capiranno cosa vuol dire fare sacrifici!
il 5 x cento? che presa x i fondelli…
5% poco veramente pezzenti
5% su…ma andate a cag…
che paraculo : che si tagli almeno il 50 % e niente pensione dopo cinque anni !!!!!
Be, se l’ha detto odototecnico Calderoli, vuol dire che l’acqua gli ha toccato il culo
Ma il GRANDE PICCOLO berlusca diceva di spendere che la crisi non c’era,ora bisogna fare sacrifici? Lo sanno cosa vuol dire campare con 1200 euro?Ma faranno anche loro il grande sacrificio di tagliarsi lo stipendio del 5%. Fanno SCHIFOOOOO!!!!
E chi diceva che c’era la crisi era un “terrorista”, il 5% su 20.000 (esempio) e su 1200 è diverso, ma molto…..
certo i sacrifici agli stipendi pubblici in media più bassi del 30% equivale alla diminuzione del 5% agli stipendi dei parlamentari italiani, i più alti del mondo. Attenzione alla guerra civile, continuate a votare lo psiconano che vi arricchisce tutti. Popolo pecorone e ottuso.
Finalmente finiranno gli sprechi? io non ci credo, dobbiamo prima andare ancora più a fondo….
A noi non importa di quello che dice Calderoli, fedeli al diktat di Re Silvio dobbiamo spendere più che possiamo (ah,ah,ah…..) perchè la crisi è solo invenzione della sinistra invidiosa e menagramo.
Ora capiranno i pensionati specialmente coloro che prendono 418,00 € al mese, che anche i nostri parlamentari a quali sacrifici dovranno sottostare per arrivare alla fine del mese,si stanno togliendo con il 5% dello stipendio qualcosa come due mesi della loro pensione, poverini bisognerà fare la colletta per aiutarli
Se taglia ancora la sanità sarebbe meglio eliminarla direttamente in alcune zone ad esempio al sud. Che ne pensa ???
Calderoli ministro……non ci sono parole.
Il tempo dell’Italia invulnerabile alla crisi è ufficialmente finito, parola di governo.
Maria Nunzia Tanasi14 maggio
vorrei fare una colletta poverini..gli possiamo comprare le case che dite….
ognuno ha ciò che si merita
CALDEROLI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, PER I PARLAMENTARI DOVEVANO TOGLIER IL 7% DATO CHE GUADAGNNO DI PIU’ E I CITTADINI CON PENSIONE MINIMA UN PO’ DI MENO.INSOMMA CHI PIU GUADAGNA METTE!!!!
be’ se cominciano dai parlamentari immaginiamoci dove finiranno…
calderoli “va…o”
La crisi sempre negata dal Governo adesso morde! Se si fosse intervenuti un anno fa, quando si diceva che la crisi non c’era! Adesso Italiani mano al portafoglio! Il tutto in clima di corruzione peggiore della prima Repubblica!
MA QUESTO NON DOVEVA ESSERE IL GOVERNO CHE DOVEVA DARE UN TAGLIO ALLE TASSE???????????
ALLA PROSSIMA MANOVRA FISCALE COSA CI TOGLIERANNO…. UN RENE???
TASSATE LE RENDITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e dire che il verde e’il mio colore preferito…..ma vafffff……..
Sta arrivando la bufera. C’è solo da chiedersi se sarà come per la Grecia. O peggio. Molto peggio…
Adesso lo capiranno tutti quelli che hanno votato questo governo. Tutti quegli allocchi raggirati dagli slogan come “il governo del fare” o “meno tasse per tutti”. A dirlo non sono piu’ quelli dell’opposizione ma il governo stesso che e’ lo stesso governo che urlava che in Italia la crisi non c’era. Complimenti, vi faccio i complimenti….ora posso urlarlo a voi elettori del centrodestra : COGLIONIIII
BU-FF-OOOO-NIIIIIIIIII !!!!!!!!!
Loro SOLO il 5% e tutti gli altri almeno il 10, no agli straordinari e nemmeno le ferie. VERGOGNA!!!!
mia moglie è infermiera e le hanno tagliato pure le ferie!!!
animali…che si sono arricchiti..!!!!
che ci lamentiamo a fare, poi quando fanno i comizi siamo sotto il palco ad applaudirli, la verità? in italia i coglioni li abbiamo persi da un pezzo, basta aver il telefonino, l’auto nuova, una finanziaria che ci fa credito e poi ci possono levare pure le mutande.
Per i ministri che guadagnano tanti denari non sara’un problema…ma andatelo a dire agli operai che hanno una famiglia sulle spalle. SCIACALLI. CI VUOLE LA RIVOLUZIONE.
Adesso cosa tirerà fuori dal cilindro il nostro prestigiatore? dopo le menzogne incredibili propinateci per tutto questo tempo finalmente stanno dicendo ciò che tutti sapevano e cioè che la crisi noi la sentiamo come gli altri se non di più. Staremo a vedere.
Ce l’hanno fatto a fette, un sacco di palle, ma che inizino veramente a dare un taglio ma non del 5 %, il trota, il figlio del Bossi, 12.000 euri al mese, ma chi è ?? che cosa sa fare ?? che esperienza ha, ma vai a smacchiare i gattopardi,
ATTENTO CALDEROLI..TI DARANNO DEL COMUNISTA!!e ora che diranno i minchioni che hanno sempre appoggiato sti minchioni? mai il bene comune in questo cazzo di paese! solo interessi personali..che “pietas”..
BISOGNEREBBE TAGLIARE BEN ALTRA COSA AI NOSTRI POLITICI ,DELINQUENTI CHE IMPONGONO L’ ONESTA’ AI CITADINI , A PARDON , SUDDITI…………..
All’anima di Roma ladrona! Complimenti a tutti i leghisti, chissà come si sentiranno ora che si vedono presi in giro in questo modo! Ogni popolo ha il governo che si merita.
che novità!
Ancora una volta saranno i dipendenti a pagare, e gli evasori?
e stiamo a vedere. Se Calderoli riesce in questo miracolo gli va dato atto di aver realizzato qualcosa di straordinario . Nel caso, poi, non ci si meravigli se la Lega cresce nel consenso popolare: interpreta i bisogni della gente come nessuno
… e dicono Roma ladrona! Ma andate a farvi i…re!
Ha dimenticato uno Zero, 50 % dovete tagliare, fannulloni !!!!!
speriamo di non finire come la GRECIA, esempio dello sfascio creato dall’EURODESTRA, che si riuniva in SARDEGNA nella casa di BERLUSCONI con RUFFIANI E BALDRACCHE anziché preoccuparsi della CRISI FINANZIARIA.
Maccome?Ma se il pornonano aveva giurato sulla testa dei suoi figli (ma sono davvero suoi, per fare una cosa simile?) che non avrebbe messo le mani in tasca agl’italioti?E invece in tasca gli sta picchiando qualcos’altro (è un eufemismo…).
Vergognissima… Ha ragine la Mezzogiorno a dire che il nano palazzinaro miete consensi perchè incarna i difetti peggiori degl’italioti, quelli a cui non sa resistere…
poveri ministri , se mai succedesse , dobbiamo subito proporrre di donarlgi il 5 per mille della dichiarazione dei redditi per questo disumano sacrificio economico , che proposta che fa calderoli detto fonzi …..ma come fa……
Che faccia intelligente che ha calderoli…Ma Berlusconi mica continua a dire che solo i comunisti(termine per definire ogni essere che la pensa diversamente da lui)alzano le tasse?
Povera Italia….!!!!
e per fortuna ke tutta la maggioranza diceva ke la manovra non ci sarebbe stata!!sicuramente a pagare saranno sempre gli stessi!!
forse c’è da credergli… uno che va con pantaloni arancione e cravatta verde…
questa volta siamo veramente al capolinea…….signori si scende…….
nn si smentisce mai ……………….ridicolo
Alle facce di bronzo ci siamo ormai abituati, ma fa sempre un certo effetto (disgustoso) a sentirle parlare…..
mi raccomando no vi svenate col 5% di taglio allo stipendio, dovreste solo vergognarvi mentre una povera infermiera si lascia morire per non aver avuto il suo misero salario, e un insulto alla sua memoria
wow!!!! Tagli del 5% agli stipendi dei parlamentari!!! Cosi invece di essere mostruosamente ricchi, saranno d’ora in poi… beh… ancora mostruosamente ricchi!!! E cmq che te ne fai di quel 5% in piu di soldi se le case te le regalano a tua insaputa?
E’ scandaloso! Ad ogni modo il ministro Calderoli deve proporre la diminuzione del 50 per cento, il dimezzamento dei parlamentari e dei consiglieri regionali e l’abolizione delle province. I primi passi questi di un taglio netto sul fronte pubblico, comprese l’abolizione delle auto blu
Calderoli fino a ieri ci diceva che tutto era a posto, ed ora se ne viene fuori con una manovra correttiva da 50 miliardi. Ma fino a che punto si puo` consentire a questa gente di mentire, anche su una cosa come i conti pubblici? Spero che il taglio lo facciano gli Italiani alle palle di questi qui quando, in versione argentina o greca, li andranno a cercare…
1) Almeno il 10% occorrerebbe tagliare (che sarebbe piu’ un dare il buon esempio che altro).
2) Taglio da estendersi agli ambasciatori, magistrati, politici delle regioni, provincie e comuni.
3) Taglio (per iniziare) del 30% delle auto blu ed ogni anno diminuirle del 30% per i prossimi 3 anni (devono rimanere un 25% di auto blu rispetto al numero attuale).
4) Diminuire le scorte a politicanti e simili.
5) Diminuire il numero di dirigenti negli apparati pubblici.
6) Addizionale, fino al dicembre 2012, del 20% sui guadagni finanziari ottenuti da investimenti/disinvestimenti effettuati nell’arco di 6 mesi (o meno).