Prima avere un chihuahua al guinzaglio faceva tendenza, era l’effetto Paris Hilton. Adesso che le “cattive ragazze” non vanno piĆ¹ di moda, a rimetterci sono proprio i loro cagnolini preferiti: a Beverly Hills gli ospizi per cani hanno registrato di recente un afflusso record di animali che fino a poco tempo fa illustravano le pagine dei rotocalchi.
Ā«Lo chiamiamo il fenomeno Paris HiltonĀ» – ha detto Deb Campbell, portavoce della protezione animali di San Francisco secondo cui un terzo della popolazione a quattro zampe degli shelter ĆØ rappresentato in questi giorni da chihuahua. Sul banco degli imputati ĆØ dunque la cultura di Hollywood dopo che Tinkebell, il micro-cane di Paris, aveva creato un aumento della richiesta sulla scia di Bruiser, che accompagnava Reese Witherspoon in “Legally Blonde” e Gidget, star di una popolare serie di spot della catena di fast food Taco Bell.
Ma il chihuahua ĆØ un cane fragile e nervoso e molti padroni si sono trovati impreparati a trattarlo mentre l’eclissi di fama della ereditiera e delle sue compagne di avventure hanno fatto diventare fuori moda anche i loro piccoli amici a quattro zampe.